HOMEPAGE
AVVOCATI
AREE DI ATTIVITA'
LOGICA E OBIETTIVI
DOVE SIAMO
CONTATTI
 

     

ULTIME NEWS

 

QUALI INSOLVENZE IN CENTRALE?
23 novembre 2015
DEFINIZIONI DEI RISCHI SEGNALABILI NELLA CENTRALE GESTITA DALLA BANCA D'ITALIA...segue 

 

COSA CAMBIA NEI LICENZIAMENTI?
20 gennaio 2015
Il punto sulla normativa del licenziamento, in vista dell'approvazione dei decreti attuativi del jobs act....segue 

 

UN CONFRONTO INQUIETANTE
18 dicembre 2014
ITALIA - GERMANIA: LA "VERA PARTITA" E' ORMAI PERSA?...segue 

 

LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA
17 dicembre 2014
LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA, UN NUOVO ISTITUTO CON IL QUALE FARE I CONTI ......segue 

 
visualizza l'elenco completo delle news
 
LOGICA E OBIETTIVI
 

Nell'attuale realtà sociale ed economica, i singoli Cittadini e le Imprese devono confrontarsi con processi innovativi in costante accelerazione soprattutto in ambito normativo. Da qui la necessità, e il diritto, che i Professionisti siano costantemente aggiornati e rapidi nella comunicazione, a garanzia e salvaguardia di diritti, redditi e beni dei propri Clienti.

Informazioni precise, chiare e complete, costituiscono necessaria premessa di ogni consulenza legale, perché l’Avvocato, prima di essere difensore, deve essere consigliere e informatore, in modo da consentire al Cliente di compiere, con piena consapevolezza, le scelte imposte quotidianamente dalle relazioni private e pubbliche caratterizzate da pretese e ingerenze in costante espansione.

In particolare, per l’Imprenditore è oggi certamente necessaria una previa conoscenza dei Mercati cui intende rivolgersi, anche e soprattutto, se internazionali.

Inutile negare che l’incertezza che grava sulle prospettive di sviluppo, o di mero mantenimento, delle condizioni economiche di ciascuno di noi, richiede di considerare anche le nuove opportunità offerte da diversi contesti sociali ed economici nell’ambito dell’Unione Europea e non solo.

Si va ampliando il numero degli Stati che cercano di attirare investimenti, offrendo condizioni di fiscalità particolarmente attraenti, soprattutto in considerazione della curva crescente della pressione fiscale italiana, che, a breve termine, non sembra destinata ad inversioni.

Per rispondere a tali necessità, abbiamo ritenuto di offrire, con iniziativa legale, un servizio innovativo di consulenza ed assistenza, che, affiancandosi alla consolidata attività di tutela giuridica e patrocinio processuale in ambito nazionale e internazionale, consenta al Cliente, sia esso Privato Cittadino o Imprenditore, di acquisire tutto il supporto necessario per dare seguito alle proprie scelte con la dovuta tranquillità, certo di avere al proprio fianco un’adeguata competenza professionale.

Al fine di assicurare la migliore cura degli interessi del Cliente, abbiamo avviato collaborazioni con Professionisti di altre nazionalità nonché di attività correlate (commercialisti, revisori dei conti, consulenti del lavoro, ingegneri, agronomi, spedizionieri esperti in materia doganale) con un costante sforzo di innovazione e apertura alle esigenze dei Clienti, sempre al centro del nostro progetto.

Diritto del lavoro: assistenza legale al Lavoratore o all’Imprenditore.

Diritto immobiliare, delle locazioni e del condominio: assistenza legale a contratti preliminari e definitivi di compravendita immobiliare; assistenza nei rapporti di locazione, sia preventivamente, nelle fasi di formazione del contratto, sia successivamente, a garanzia del corretto adempimento delle obbligazioni contrattuali, sino ad eventuale attività giudiziale di liberazione dell’immobile; tutela dei diritti in ambito condominiale.

Diritto del credito: assistenza a richiesta mutui bancari; assistenza alla valutazione di solvibilità ed attività di recupero dei crediti con esecuzione forzata.

     

iniziativa legale - telefono 0532.1824223 – 051-902185 - email info@iniziativalegale.eu - powered by DEEP